Turismo a Wiesbaden

Wiesbaden è ricca di luoghi di grande interesse storico e artistico a partire dall'antico Castello (Stadtschloss) dei duchi di Nassau realizzato nella prima metà dell'Ottocento: Guglielmo II lo sfruttò come residenza privata mentre oggi accoglie il parlamento regionale del Land a cui la città appartiene.

La piazza del Castello (Schloßplatz) ospita il vecchio municipio, tra gli edifici più antichi di Wiesbaden essendo stato costruito agli inizi del Seicento.

Wiesbaden è indubbiamente conosciuta per le sue terme che attirano innumerevoli turisti nel corso di tutto l'anno. Kurhaus è il palazzo delle terme e include anche un grande parco che insieme allo stabilimento annesso ha ormai conquistato il cuore di tutti i visitatori.

Il Museum Wiesbaden ha il merito di rendere onore alle opere dei maggiori pittori tedeschi del diciannovesimo secolo mentre il Nassauische Kunstverein contiene uno spazio dedicato alle opere di arte contemporanea.

A Wiesbaden si respira un'aria particolare che mischia divertimento a momenti in cui ci si concede alla cultura per scoprire da vicino i monumenti e gli edifici impregnati di storia. Non mancano quindi le manifestazioni e gli eventi atti a far divertire il pubblico: la festa del vino, la penultima settimana del mese di Agosto, e il festival del Teatro, a Maggio, sono gli eventi più attesi in città.

 

Weimar - Il portale dedicato alla città di Weimar, in Germania, ricordata per la Repubblica di Weimar. Ecco le informazioni sulla storia e sui luoghi da visitare.
http://www.weimar.it

Dortmund - Dortmund è una città della Germania facente parte del Nord Reno-Westfalia; è la città delle quattro Chiese e accoglie interessanti aree naturali.
http://www.dortmund.it